• it
  • de
BOOKING
Verifica disponibilità

Mototurismo in Valsugana

Pubblicato da Eva Pavan il 2 luglio 2018
Categoria: bikers

Mototurismo ammirando panorami imperdibili su strade bellissime e libere dal traffico.

Scoprire percorsi fantastici in zone ancora poco frequentate. E’ il sogno di ogni motociclista che vuole godersi le curve senza frenare ogni 200 metri.

La Valsugana nel Trentino meridionale vi offre questa possibilità. L’ Energy hotel vanta una posizione invidiabile come punto di riferimento sia per i percorsi verso il lago di Garda , verso le Dolomiti e in direzione sud, Asiago, Pasubio.

Salendo la Kaiserjägerweg , strada militare costruita durante la prima Guerra Mondiale, si ammira tutta la bellezza dei laghi di Caldonazzo e Levico che vi accoglieranno alla fine del tour. Giunti in cima alla salita il magnifico altopiano di Vezzena vi permetterà di godere al meglio le lunghe curve che portano ad Asiago. Quindi scenderete a Bassano del Grappa ( Famoso il ponte) e salirete sul Monte Grappa ricco di storia. L’ Agordino e il ritorno a Calceranica dal passo Brocon vi farà dimenticare cosa sia il traffico caotico.

Un altro percorso molto pittoresco si snoda lungo la salita del passo Manghen dove vi attende la catena del Lagorai unica al mondo per la roccia di porfido che vi stupirà con colorazioni uniche e molto selvagge. Si raggiunge quindi la valle di Fiemme per ritornare all’ Energy hotel attraversando la valle di Cembra e varianti dove curve guidabili vi emozioneranno.

Che dire poi del passo della Borcola e della Vallarsa che è la regina del divertimento in moto.

Naturalmente il monte Baldo , il Lago di Garda e le Dolomiti sono sempre mete facilmente raggiungibili.

E poi… a fine tour ? Il Vital bar dell’ Energy hotel soddisferà la vostra sete con bevande sia alcoliche che non , e infine la sauna rilassante o un bel idromassaggio per prepararsi per la serata.

 

Scopri la nostra offerta !

Pacchetti e Offerte