• it
  • de
BOOKING
Verifica disponibilità

Trekking ed escursioni in Valsugana

Pubblicato da energyhotel il 27 luglio 2018
Categoria: trekking

Trekking ed escursioni in Valsugana e nel Lagorai.

Si ricordano volentieri le  escursioni a piedi che ci permettono di scoprire angoli nascosti, ammirando nuovi panorami e annusando particolari profumi della Natura.

Uno di questi luoghi è certamente la catena del Lagorai verso la Valsugana. Angoli veramente selvaggi, incontaminati, assolutamente accessibili vi stupiranno per la bellezza dei panorami e degli scorci di grande interesse.

Camminerete spesso in assoluto silenzio, ad ascoltare il canto degli uccelli e scoprire camosci, caprioli e chissà la lince.

Qui innumerevoli vie vi attendono in un ambiente dove la grandi masse di escursionisti non arrivano. Vi troverete spesso a camminare in solitudine.

Un percorso abbastanza facile, circa 700 metri di dislivello, ma molto vario, è l’ anello del lago di Erdemolo. Si raggiunge località Vrotten in cima alla pittoresca valle dei Mocheni. Qui si lascia l’automobile e ci si incammina dentro la valle che porta all’ incantevole lago di Erdemolo ( quota 2000), da qui il sentiero porta in direzione rifugio Sette Selle che si raggiunge percorrendo i sali scendi tra le morene di porfido. Dopo una sosta al rifugio si ritorna a Vrotten.

Un altro percorso facile, ma ricco di storia che si snoda tra i forti della Prima Guerra Mondiale fino ad arrivare al forte Spitz Verle e godere di un panorama stupendo sulla valle. Si arriva a Passo Vezzena , qui si lascia la vettura e si sale lungo il percorso ben segnato fino alla cima ( 550 m dislivello).

Molti altri percorsi di varie difficoltà , a valle tra i meleti e i castagni, in quota fino alla Cima D’ Asta vi regaleranno momenti indimenticabili.

Interagite con l’ energy hotel wellness, saremo lieti di informarvi su tutti i percorsi possibili.

Scopri le nostre offerte

 

Pacchetti e Offerte