• it
  • en
BOOKING
Verifica disponibilità

Inverno al lago di Caldonazzo

Pubblicato da energyhotel il 17 dicembre 2018
Categoria: trekking, vacanza, wellness

 

 

 

Cercate emozioni indimenticabili che rimangano scolpite nella memoria?

La Valsugana in veste invernale si trasforma, regalando scorci unici, grazie alla neve immacolata che plasma il paesaggio creando una magica atmosfera.

Qui, lontani dalle affollate piste da sci alpino, potrete deliziarvi con i canti degli uccelli che vi accompagneranno lungo i percorsi innevati dei nostri boschi.

Passeggiare con le ciaspole, dove un ‘atmosfera quasi mistica , vi farà vivere la natura in tutta la sua bellezza scoprendo ad ogni curva un paesaggio che suscita sempre nuove emozioni.

Sentire  il piacere della pace e poi godere orgogliosi della soddisfazione di raggiungere la meta desiderata.

Già, la meta, che per i neofiti sarà la malga dove assaporare i prodotti tipici locali e gustarsi una corroborante bevanda calda e per i più esperti potrebbe essere la cima della montagna prescelta.

E che dire dello spettacolo del lago di Caldonazzo o Levico completamente ghiacciato, un immenso campo di pattinaggio semplicemente unico.

Ora indichiamo alcuni percorsi che vi diano un ‘ idea concreta delle bellezze invernali della Valsugana.

Partendo da località Vetriolo Terme muniti di ciaspole si percorre la strada innevata che prima attraverso il bosco di abete rosso quindi passando per larici maestosi si raggiungono i pascoli innevati di malga Masi dove troverete il meritato ristoro.

Un’ altro percorso molto suggestivo si trova a Vezzena. Parte da Spiazzo alto per raggiungere Cima Vezzena bellissima anche in inverno.

Sempre a Vezzena l’ anello di Malga Millegrobbe è molto soleggiato e piacevole.

Per i più allenati la valle dei Mocheni riserva numerose escursioni tra cui Val Cava , Rifugio Tonini, Costalta e molti altri.

Naturalmente lo staff dell’ energy hotel saprà illustravi tutte le possibilità in base alla difficoltà richiesta.

Agli amanti dello scialpinismo tutta la catena del Lagorai offre innumerevoli pendii che permettono discese mozzafiato.

Il Flavort, l’ Oscivart tutta la val Campelle sono il paradiso di questo bellissimo sport.

E se non c’è neve? Il fascino di una passeggiata partendo dall’ energy hotel per raggiungere il colle di Tenna ed ammirare i vigneti che si specchiano nella calme acque del lago di Caldonazzo non vi lascerà delusi. Raggiungere la Marzola tra il fogliame rosso dei faggi è una gita indimenticabile. IL giro dei Ronchi , il selvaggio passo Cagnon o semplicemente la pista ciclabile lungolago.

Al ritorno non rimane che rilassarsi nella Spa dell’ energy hotel.

 

 

Pacchetti e Offerte